La lotta non va in Ferie: Assemblea verso lo sciopero generale

*LA LOTTA NON VA IN FERIE: ASSEMBLEA VERSO LO SCIOPERO GENERALE*

Avete letto bene, la lotta continuerà imperterrita dalle stagioni o dal periodo dell’anno.
E siamo qui per rilanciarla attraverso un’assemblea tematica, su ciò che ultimamente sta distruggendo il nostro concetto di scuola: L’alternanza scuola-lavoro, i licei brevi e come stia cambiando la struttura della scuola ma non si sistemino le strutture.
Questi ultimi, sono riforme e disegni legge già approvati ed in atto in questo momento. L’alternanza, tema molto ricorrente, è un progetto obbligatorio da 200 o 400 ore, ai fini della formazione lavorativa dello studente, togliendo quantità ingenti di tempo alle attività pomeridiane e alle ore curriculari.
Dall’altro lato, invece, i licei brevi sono una proposta di legge già approvata in atto in 100 scuole italiane. Questa provvederebbe a ridurre gli anni scolastici da 5 a 4 ma mantenendo gli stessi programmi di studio e intensificando l’alternanza scuola lavoro durante le vacanze.
Come già anticipato, sta cambiando la struttura della scuola, ma le strutture restano fatiscenti e continuano a mancare i fondi.
Per dibattere su questi argomenti, approfondire la propria conoscenza o semplicemente fare nuove amicizie, non esitare a venire in piazzetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *